Fiat 500L, accattivante fuori, spaziosa all’interno

Fiat 500l spaziosa

In casa Fiat i lavori in corso sono davvero tantissimi e l’obiettivo, solamente uno, quello di crescere nel settore auto cercando di eguagliare i grandi numeri delle altre case automobilistiche, per questo i modelli immessi sul mercato sono molto vari, infatti una grande novità, molto in voga, è rappresentata dalla 500L.

Il 1.3 Multijet da 85 CV è la versione consigliata, ai bassi regimi spinge poco e si accontenta di una limitata quantità di gasolio.

Il muso è quello tipico della 500 e le dimensioni sono più grandi, tanto da disporre di un abitacolo spazioso e luminoso, grazie agli ampi vetri dei quali dispone, infatti sono propriamente questi ultimi che consentono una buona visibilità ed in particolare, i sottili montanti sdoppiati, regalano grande visibilità durante la marcia e mentre si attraversano incroci stradali nei centri urbani.

Vi sono differenti allestimenti che possono soddisfare i gusti di ogni automobilista ed in alcune edizioni, si possono trovare la vernice a due colori ed il tetto in vetro, mentre per i motori si hanno, tra quelli a benzina, le versioni da 95 a 120 cavalli che rispettano la norma Euro 6 sull’ambiente, mentre i diesel sono parsimoniosi di carburante e collaudati quattro cilindri di 1,3 e 1,6 litri (da 84 a 120 CV).

La versione a metano, col bicilindrico turbo da 80 cavalli, è pensata per chi punta al massimo risparmio, mentre nell’allestimento Living, che costa di più, si ha una lunghezza maggiore di 10 cm, per permettere la capienza, fino a sette posti.